I cocktail da rottamare

Secondo i barmen…

(articolo originale qui: https://www.huffingtonpost.com)

I grandi bartender sanno che il miglior drink è quello che vuole il cliente, ma questo non significa che quegli stessi bartender non possano possedere un odio irrazionale verso tazze di rame e bevande energetiche. Sia perché un cocktail è passato di moda o non è mai stato un buono dall’inizio, alcune bevande sono semplicemente sopravvissute ad alcuni menu.

Per scoprire quali attirano di più l’ira degli addetti al settore, abbiamo chiesto ad alcuni dei barmen più rispettati della nazione di dirci le bevande che vorrebbero vedere in pensione.

Moscow Mule

“Un cocktail che mi piacerebbe vedere distrutto direttamente al pascolo è il Moscow mule, ha avuto il suo tempo con i menu e tutti hanno rubato almeno una tazza di rame, e ci sono una serie di cocktail più gustosi con lo zenzero che le persone possono apprezzare”. – Merlin Mitchell, Green Russell (Denver, CO)

“Possiamo dire addio al Moscow Mule? È più logoro della canzone” Happy “di Pharrell, e l’unica cosa peggiore di un Moscow Mule è un Moscow Mule di scarsa qualità, che sembra essere la norma. È bello che tu abbia una piccola tazza di rame carina, ma lo stesso vale per ogni altro bar in città.. – Cory Harwell, Simon Hospitality Group (Las Vegas, NV)

 

The layback shot
“Barmen, per favore ritirate lo shot sparato direttamente nella bocca di un cliente, almeno in un bar pubblico! Questo  modo di fare dà la certezza che siamo in un ambiente assolutamente non professionale che non eccelle nell’arte del piacere di un adulto che vuole bere bene.” – Dale “ King Cocktail “ DeGroff

(io abolirei ogni tipo si shot, comunque n.d.t.)

 

The Old Fashioned
“Per quanto mi addolori, penso che potrebbe essere il momento di concedere un po ‘di tempo all’Old Fashioned: è come un ragazzo solido e rispettabile che ha riparato i condizionatori d’aria  o qualsiasi altra cosa negli ultimi 30 anni poi vince la lotteria, all’improvviso ha un brutto, costoso nuovo guardaroba, ha abbandonato sua moglie per una ragazza di 20 anni piu giovane di lui, ed è coca quella sui suoi baffi? Hey, sei cambiato. The Old Fashioned era una bevanda semplice, costante e soprattutto affidabile. Ordinala oggi e  non sai cosa otterrai ‘senza la spazzatura’ e avrai un po ‘di zucchero, amaro, ghiaccio e whisky… Mezcal, fernet e amari del frutto della passione? whisky artigianale, sciroppo di fichi e gin? di tre mesi? Ha bisogno dei suoi vecchi amici di essere lasciato tranquillo  a ricordare che era meglio di così, che aveva una vita e queste persone non sono i suoi veri amici. – David Wondrich , autore di Imbibe! a e Punch

Jaeger bomb

“Le bevande energetiche hanno fondamentalmente un sapore come il sedere carbonizzato, quindi perché qualcuno voglia aggiungere Jaegermaister è assolutamente al di là della mia comprensione. – Joaquin Simo, Pouring Ribbons (New York, NY)  (concordo in pieno n.d.t.)

 

Long Island Ice Tea

“Penso che sia giunto il momento per il Long Island ice Tea di essere eliminato, con praticamente nessun sapore distinto e semplicemente troppo alcool , il suo unico scopo è fare “sballare” . Dovrebbe essere sepolto. RIP LIT. “ – Ryan Baird, barman  coach a Jack & Ginger’s e St. Genevieve (Austin, TX)

 

Questo per quanto riguarda i barmen americani… Ma i bartender italiani cosa eliminerebbero?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.