L’app che si shakera


Le ricette dei drink, i cocktail bar, le novità: il meglio della bar industry italiana in una App da shakerare e consultare.
Le ricette dei migliori bartender italiani e stranieri. I cocktail bar italiani più votati dagli esperti, gli eventi italiani e stranieri, le ultimissime novità dal mondo degli spirit. Sono i principali contenuti di Bargiornale Cocktail Pro, la nuova App lanciata da Bargiornale per bartender e cocktail lover.
Uno strumento unico per chi vuole conoscere, ispirarsi, innovare, sperimentare nel mondo della mixability. Vi mettiamo in tasca una bussola capace di fornirvi ispirazioni, notizie, idee e indicazioni. Un’enciclopedia del meglio del bere miscelato italiano e non. Che aspetta le vostre ricette per diventare, mese dopo mese, sempre più ricca e completa.

Oltre 1.500 ricette originali

Al suo interno trovate oltre 1.500 ricette di drink frutto della creatività dei migliori bartender. Un patrimonio unico: una raccolta del meglio della mixability presa dalle pagine di Bargiornale, la rivista che da oltre 40 anni racconta l’evoluzione e l’eccellenza del mondo del bar e della miscelazione in Italia e all’estero.

Una miniera inesauribile di grandi classici e nuove ricette in costante aggiornamento: ogni mese verranno caricate decine di ricette inedite scovate nelle drink list dei migliori cocktail bar italiani e non, raccolte tra i bartender, prese tra i vincitori dei più importanti concorsi italiani e stranieri e selezionate tra quelle proposte da tutti i professionisti. Si potranno cercare nuovi drink partendo dagli ingredienti (su registrazione), dalle tecniche, dall’autore, scoprire i più votati o i trucchi per la preparazione dei drink più complessi.

Nella sezione Tutti i cocktail, digitando il nome di un classico, appariranno tutti i twist.

L’obiettivo è creare, con il contributo di tutta la community dei bartender, il più grande database di cocktail esistente. Un invito alla condivisione di conoscenze come strada maestra per innalzare la professionalità di tutta la categoria.

Una community che viaggia e si conosce

È con questa finalità che abbiamo raccolto le schede di oltre 200 cocktail bar italiani, tutti selezionati da Barawards, il premio all’eccellenza dell’ospitalità made in Italy.

Chi è in questa lista è stato votato come uno dei migliori d’Italia da un panel di oltre 100 esperti selezionato da Bargiornale. Il risultato è una mappa aggiornata del bere bene in tutt’Italia, dalle Alpi alla Sicilia. Tutti i locali sono geolocalizzati, per permettervi di costruirvi il vostro prossimo bartour su misura delle vostre esigenze.

Aggiornamento continuo a portata di tasca

Bargiornale Cocktail Pro è una App in continua evoluzione, destinata ad arricchirsi giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno di nuovi contenuti d’eccellenza. Un prezioso strumento di lavoro da consultare ogni volta che viene in mente o serve qualcosa.

Attraverso la App potrete essere aggiornati giornalmente sulle più importanti novità che emergono nel mondo della miscelazione: le novità di prodotto, i nuovi lanci, gli aggiornamenti sulla distribuzione, i locali che aprono o quelli che da tempo dimostrano la loro bravura, i migliori cocktail bar di tutto il mondo o i format innovativi da cui prendere spunto. Uno strumento indispensabile per chi non vuole perdersi cosa succede sul mercato.

Tramite la App potrete pianificare al meglio i vostri viaggi di aggiornamento: perché conoscerete in anticipo le date di tutti i più importanti appuntamenti italiani e internazionali di interesse per i bartender: i bar show, le fiere, le masterclass.

Oltre, naturalmente, agli eventi organizzati da Bargiornale. Potrete avere sotto controllo le date dei principali concorsi nazionali e internazionali per decidere per tempo a quali partecipare.

Scarica l’app qui: bargiornale cocktail pro

https://www.cafepress.com/mf/101019329/aristocrat_tshirt?productId=1644489779

e tu, cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.