Our Vodka

Our Vodka

Our/new YorkLa prima distilleria a Manhattan dai tempi del proibizionismo.

Anche se le distillerie di Brooklyn e di Long Island hanno fatto distillati locali per qualche tempo,Our / New York sarà la prima distilleria a Manhattan dai tempi del proibizionismo . L’alambicco di rame, si trova dietro l’ampio bar, come un visitatore metallico arrivato dallo spazio.

Il progetto di questa piccola distilleria fa parte di un programma piu ampio di OUR/VODKA, che vede altre distillerie simili in città come Amsterdam, Berlino, Detroit, Londra e Los Angeles.
Ognuna di queste micro disillerie produce un distillato con delle differenze dovute alla diversità dell’acqua utilizzata.

Ne esiste anche una versione di prova a 50 gradi, con un gusto piu ricco.

Vengono serviti anche “basic snacks” per accompagnare i drink.

Questa idea prende vita a Stoccolma nel 2011, grazie all’iniziativa di sei imprenditori. Dopo una lunga gestazione ed innumerevoli prove, l’idea ha preso vita sotto “l’ombrello” della Pernod/Ricard.

In ordine di tempo, la prima distilleria aperta è stata a Berlino

Il prezzo della Our/New York vodka è di 22,99 dollari per la bottiglia d375 ml.

Per chi volesse fare un giretto a provare vodka e drinks a New York, l’indirizzo è: 151 West 26th Street (Seventh Avenue). Sul sito tutte le informazioni dettagliate su storia, prodotti e distillerie: http://ourvodka.com


(liberamente tratto dall’articolo apparso sul New York times)

https://www.instagram.com/makingvodkarelevantagain/

Access the playlist on youtube below:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: