SOPRAVVIVERE AD UNA NOTTE BRAVA

HANGOVER: I postumi dell’ubriachezza sono un insieme di effetti fisici che seguono l’eccessivo consumo di bevande alcoliche. I più comuni riportati sono emicrania, sete, letargia, nausea, sensibilità alla luce e al rumore. Ipoglicemia, disidratazione e carenza di vitamina B12. Possono verificarsi anche amnesie o ricordi confusi del periodo soggetto ad intossicazione alcolica. (Wikipedia)

images (1)

Per evitare i problemi “del giorno dopo”, basterebbe usare qualche accorgimento…vediamone alcuni:

Prima:

Bevi a stomaco pieno, in questo modo si riduce l’assorbimento dell’alcool al 50%.Bevi un cucchiaio di olio, o un uovo crudo. Si creerà una patina sulle pareti dello stomaco che aiuterà a prevenirne i problemi.

url-4

Durante:

Bevi lentamente, lasciando passare del tempo tra un drink e l’altro (almeno 20 minuti), non assumere farmaci (e tanto meno droghe), che con l’alcool hanno un effetto deleterio sul tuo organismo.Bevi molta acqua (anche dopo), che aiuta a diluire l’alcool nel sangue e a reidratare l’organismo, mangia cibi leggeri e digeribili, per non affaticare ulteriormente il fegato.

$_35

L’unione di alcolici e bevende energetiche può creare gravi problemi al sistema nervoso. Più bevi dolce e più avrai problemi di stomaco. Se mischi diversi tipi di alcolici avrai sicuramente un domani difficile…I drink vanno degustati, bere dovrebbe essere  un piacere. Se butti giù un drink in un colpo solo, probabilmente o non è buono quello che stai bevendo, o non sei in grado di gustarlo.In tutti e due i casi, non è l’idea del secolo

images

Dopo:

Non guidare se hai bevuto! Evita assolutamente di bere alcolici il giorno dopo. Esiste una leggenda metropolitana che dice che al risveglio bisogna bere la stessa cosa che ci ha ridotto in uno stato pietoso…questo è il modo migliore per entrare a far parte della nutrita schiera degli alcolizzati.

Evita le bevande gassate perchè aumentano lo stato di malessere dello stomaco.Prendi un aspirina.

b_p-15455-abstr_img-Ubriacoallaguida2

PRAIRIE OYSTER: ovvero “il cocktail del giorno dopo”: in una coppetta da cocktailmetti un rosso d’uovo intero, un pò di succo di pomodoro,limone, sale, pepe eingoialo in un sorso.Questo aumenta la vitamina C e aiuta il fegato e lo stomaco. Bevi caffè perchè è stimolante e aiuta l’organismo a riprendersi.Bevi tanta acqua perchè l’alcool disidrata, e spremute di agrumi per assumere vitamina C.

download

Se bevi con intelligenza eviti al tuo corpo questi maltrattamenti.Quindi bevi poco, ma sopratutto BEVI BENE!

">













Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: