fbpx
Bubbles

i 7 mari di Champagne

Lo champagne, se si ha tempo per ascoltarlo, fa lo stesso rumore, nella sua schiuma e nelle sue bollicine, del mare sulla sabbia.
Max Jacob
poeta, scrittore

Ogni anno attendiamo, con impazienza, giugno per l’ arrivo  dell estate e ormai, per  un  altro appuntamento imperdibile : Un mare di Champagne ad Alassio. Anche quest’anno si è svolto nell’ elegante cornice del Grand Hotel Diana, e per far fronte ai problemi di parcheggio  è stato possibile usufruire di una navetta gratuita  che dal porto accompagnava I visitatori direttamente all Hotel , dove aspettavano di essere assaggiate ben 200 etichette del prezioso vino francese. 

Ma ancor prima di poter Stappare le bottiglie, i 1200 partecipanti trovavano già dalla biglietteria una simpatica sorpresa:”il bicchiere parlante” Memor Vino “. Una sorta di Bicchiere agenda che posizionandolo su una base negli stand dei vini assaggiati mandano poi una e mail ricordando gli champagne assaggiati con le relative  schede tecniche.

E di champagne c’era veramente un mare di possibili scelte, da case conosciute come la Bollinger, fino a scoprire piccoli scrigni del Tesoro con piccole case ma ottimo champagne. E nel mare di champagne accompagnava il tutto una série di eccelenze gastronomiche che risaltavano maggiormente questo vino prezioso

Anche quest’anno, piu che soddisfatti, aspettiamo l’arrivo del prossimo giugno…per fortuna che a Novembre ci aspetta “Alassio in bolla” per poter degustare le migliori bollicine italiane!

e tu, cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: copyright@cybartender
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: