fbpx
Spirits

Il tè con il perlage

Il tè non ha l'arroganza del vino, né la supponenza del caffè e neppure la leziosa innocenza del cacao.
Okakura Kakuzō
Designer

Arriva da , Copenhagen, e già questo suona abbastanza strano, l’ha creato un sommelier, Jacob Kocemba, aiutato dal partner commerciale Bo Sten Hansen, ed ora è importato in Italia da Ghilardi selezioni.

Copenhagen Sparkling Tea Company è nata con l’intento di creare una nuova categoria di bevanda, combinando l’ingegno nordico con la pluricentenaria tradizione asiatica della coltivazione del tè.

 

 

 

L’idea viene a Jacob, tentando di creare il perfetto abbinamento con il cibo,per il ristorante Herman, stella Michelin all’interno dell’Hotel NIMB di Copenhagen. 

Da quel momento comincia la ricerca dei prodotti di qualità da poter abbinare e cominciare la produzione.

Nasce così il tè da “sciabolare”, e da miscelare con risultati nuovi ed affascinanti

Quattro le “bollicine” in produzione, di cui una analcolica.

Il processo produttivo è complicato e richiede notevole precisione, basta qualche minuto in più in infusione e un’intero batch di produzione è per sempre compromesso e va scartato.

Il Tè, esclusivamente organico, vine d’apprima immerso in acqua calda e successivamente in acqua fredda. Terminato il periodo di infusione vine aggiunto del vino (per i prodotti alcolici) o del succo d’uva (per il prodotto analcolico). Il succo di limone organico viene aggiunto alla fine per bilanciare gusto ed acidità

 

BLÅ 

Un complesso blend analcolico prodotto dall’unione dei migliori tè bianchi con fori di gelsomino e camomilla. Blå è complesso ed elegante. Al naso è fresco e foreale, velluttato al palato e con perlage persistente. Ideale come aperitivo analcolico o in abbinamento ad antipasti delicati a base di pesce.

Grado Alcolico: 0%

Capacità: 75cl

GRØN 

Il carattere e la persistenza del tè verde si michia alle afascinanti note di lemongrass e tè bianco. Grøn è uno sparkling the complesso, leggermente alcolico e versatile. Può essere bevuto come aperitivo o in abbinamento a piatti speziati di ispirazione asiatica, si abbina particolarmente bene al Sushi e alla cucina Thai.

Grado Alcolico: 5%

Capacità: 75cl

RØD 

Rød è uno sparkling Tea rosè a base di fori di Hibiscus, tè bianco e tè nero. Accattivante con note di frutti rossi e spezie.

Può essere consumato da aperitivo o in abbinamento a piatti di pesce e carni bianche.

Grado Alcolico: 5%

Capacità: 75cl

VINTER 

Da un afascinante blend di Chai, tè bianco e tè nero nasce “Vinter”, uno sparkling tè dai sentori caldi di cannella, chiodi di garofano e cardamomo. Vinter è l’ideale per terminare la cena e servendolo in abbinamento a formaggi stagionati o a pasticceria secca e panettoni.

Grado Alcolico: 5%

Capacità: 75cl

La parola ai barmen.

Adesso aspettiamo di vedere le ricette create con questi esclusivi prodotti, che non mancheranno d stuzzicare la fantasia e gli abbinamenti dei bartender italiani

e tu, cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: copyright@cybartender
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: