Speakeasy

“Quando vendo liquore è contrabbando.Quando chi sta sopra di me lo serve su un vassoio d’argento in Lakeshore Drive è ospitalita” Al Capone

I locali piu segreti al mondo

Maurizio Maestrelli, con questo libro ci porta nell’affascinante mondo dei bar “segreti”, gli Speakeasy.
Affascinante la storia, legata a doppio filo al proibizionismo americano, ed alla cinematografia che inevitabilmente riporta alla memoria film come “c’era una volta in America”, “the untachables” o “il padrino”.
Ed è sulla memoria di questo tipo di emozioni e di estetica che probabilmente è rinata la moda degli Speakeasy, visto che il proibizionismo è finito da un pezzo, e qui non si è mai visto.

Ingressi nascosti, locali bui, musica a basso volume, fumo, donne, malavita e ovviamente alcol. Questi erano gli ingredienti esplosivi degli speakeasy dell’epoca del Proibizionismo. Allo stile inconfondibile di quei locali si richiamano oggi i “nuovi” speakeasy, bar alla moda che offrono arredi studiati, cocktail ricercati, accessi su invito, dress code a tema, location senza indirizzo, atmosfera rétro… Oggi gli speakeasy conoscono una rinascita che è prima di tutto di gusto e questo libro vi guiderà alla loro scoperta, presentandovi anche i cocktail esclusivi che vengono serviti, aprendovi le porte a un mondo tanto “nascosto” quanto affascinante..

Questo libro è una guida tra i bar segreti del mondo, corredata da splendide foto e molte ricette “signature” dei barmen nipoti del proibizionismo

Speakeasy. I locali più segreti al mondo    

e tu, cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.